martedì 29 novembre 2016

Fèscion ùscion ciàriti crìmmas evènt

Ricordati che stasera siamo fuori.

Fuori? chi?? Come??? Dove???? Picchè???????????!!!!!!!!!

Fuori Chi? Io e te. Fuori come? Vestìti bene. Dove? All'asta di beneficenza. Perché? Perché te l'ho detto a marzo dell'anno sorso e tu mi ricordo perfettamente che hai detto "dai sì sembra interessante digli pure di sì".

Nuuuuuuuuuuuuuuu... figa, a marzo dell'anno scorso novembre 2016 era tipo l'atterraggio di Schiaparelli su Marte... tipo duemilaottantasette. E invece mò sta. Popo come l'atterraggio dello scatolo su Marte. Sbam.

Sì.

Che qui, nella big city bright lights (è una citazione di roba vecchia, così vecchia che lui, nel frattempo, si è messo a scrivere romanzi che parlano di una aristocratica famiglia del sud degli stati uniti; baizeuei 'na palla, se me lo chiedete) prima di Natale si fanno le aste di beneficenza.

Voi dite, abbello, pure a qui a Vergate Sotto la Fava facciamo le aste di beneficenza.
Se, ooo' so, ma qui, nella big city bright lights, non si fanno le aste.

Amooooòre, allora ci devi as-sss-ssss-sssss-solutamente essere.. allora prima di tutto è un evento not-event nel senso che non è ufficiale cioè se lo sai lo sai se non lo sai, beh, se non lo sai meglio.
Che poi il not-event è per sia natura informal, non c'è nemmeno un orario preciso, guarda, l'evento in quanto not-event comincia quando c'è.
allora, guarda, ci sono tutti questi stylists, brand managers, top fashion designers, ma tutti very reserved e not popular, che mettono a disposizione dei products che fanno poi inseriti nelle secret bags che saranno poi messe in auction, poi alla fine i costumers wellmakers (benefattori) fanno show off dei products...

Che uno alla sera di un martedì fine novembre pure a casa, il plaid quello vecchio e un po' macchiato di gelato, le calzotte grosse e le repliche del costanzo show dell'89, e invece no.

La campagna, cazzo, la campagna.